Il derby della Capitale va alla Lazio. La squadra di Sarri esce vittoriosa dal match contro la Roma grazie all’errore di Ibañez sfruttato da Felipe Anderson. I giallorossi iniziano il derby in controllo del pallone, anche per scelta della Lazio, che, orfana di Milinkovic-Savic e Immobile, puntava a pressare la prima impostazione dei giallorossi. La squadra di Mourinho dopo il gol subito al 29′ non è riuscita a impensierire Provedel, nonostante i numerosi cambi offensivi nel secondo tempo che hanno visto anche Pellegrini abbandonare il campo per fare posto a Volpato. Entrano anche Celik, Belotti e Matic, senza però incidere nel match. Domani ci sarà il sorteggio per scoprire l’avversaria della Roma in Europa League.
Le Formazioni Ufficiali
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Boer, Svilar, Vina, Celik, Kumbulla, Matic, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, Faticanti, Belotti, Shomurodov, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Kamenovic, Hysaj, Radu, Gila, Marcos Antonio, Romero, Basic, Cancellieri.
Allenatore: Sarri