È ufficiale il primo acquisto della sessione estiva della Roma. Nemanja Matic, dopo essere sbarcato ieri da Ciampino dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2023.
Queste le sue prime parole da giocatore della Roma, rilasciate sul sito ufficiale del club: “Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”.
Matic torna per la terza volta alla corte di Mourinho, dopo essere stato allenato dallo Special One al Chelsea e al Manchester United.
“Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto. “L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni”.
Il centrocampista arriva a parametro zero dal Manchester United, e ha firmato un contratto di un anno, con l’opzione di rinnovo che scatterà in automatico al raggiungimento del 50% delle presenze in stagione. Matic ha scelto di indossare la maglia numero 21.