Brendan Rodgers, allenatore del Leicester, ha presentato la partita di domani in conferenza stampa, toccando numerosi argomenti. Queste le sue parole:
Sulla Roma e su Abraham:
”Per arrivare in finale, dovremo lavorare duramente. La Roma ha giocatori fantastici e un grande allenatore. Dovremo giocare al meglio. Abraham? Se si guardano i numeri, ha fatto molto bene. È uno dei tanti talenti inglesi che sono andati in giro per l’Europa, non riuscendo a giocare abbastanza al Chelsea. È un pericolo, dato che conosce il modo di giocare in Premier”.
Sugli infortuni e su Vardy:
”Per fortuna la lista infortunati si è ridotta. Bouba Soumarè è rientrato in gruppo, saranno indisponibili solo Wilf [Ndidi] e Ryan [Bertrand]. Anche Eldin [Jakupovic], il nostro terzo portiere, è indisponibile. Vardy sarà del match. è una emozione per tutti. Sarà importante il pressing da tutte le parti, che sia Jamie o chiunque altro. Non so se Vardy ha novanta minuti nelle gambe. È un top player, ha quell’elemento da strada nel suo gioco che è importante per noi”.
Su Mourinho:
”È stato detto di tutto su Josè in questi anni, ma è un allenatore speciale e uno dei migliori della nostra generazione. Nel 2004 Josè era l’allenatore che tutti prendevano ad esempio. Arrivò da campione d’Europa, diede ai giovani allenatori speranza e fece capire l’importanza del carisma. Ha l’X factor, è brillante in tutti gli aspetti del gioco. Provo solo ammirazione per lui. Lui è uno dei più grandi allenatori, non ha nulla da dimostrare, è un vincente”. Su possibili giochi d’astuzia di Mourinho: ”I giochi psicologici sono per i media, non per gli allenatori. Saremo entrambi concentrati sulla partita”.