Juric prepara la Roma al Verona: “Sfida difficilissima, servirà compattezza”

DiSimone Voccia

Nov 2, 2024
roma verona juric

Alla vigilia della partita contro il Verona, Ivan Juric, tecnico della Roma, ha analizzato la situazione della squadra e gli avversari, rispondendo alle domande dei giornalisti dal centro sportivo Fulvio Bernardini.

Quali sono le condizioni di Dovbyk?
“Dovbyk vediamo oggi, che si allena. Decideremo dopo. Non si è allenato ieri, quindi dobbiamo valutare chi ha recuperato e fare le scelte migliori. Sono decisioni tecniche, gioca uno o l’altro non cambia per me”.

Che gara si aspetta contro il Verona?
“Sarà difficilissima. Il Verona ha un ambiente positivo che spinge tanto. Hanno giocatori veloci e tecnici e alternano prestazioni eccellenti a meno buone. Saranno incattiviti e con voglia di riscatto”.

Come si bilanciano giovani e risultati?
“Abbiamo tanti giovani con margini di crescita importanti. Si può fare risultato con loro, ma dobbiamo dimostrare che siamo un gruppo unito. La vittoria a Verona è fondamentale”.

Parlando di Dybala e del suo ruolo nella squadra?
“Dybala ha libertà in campo per il suo senso dello spazio. Ha capito che la cosa importante è giocare e allenarsi bene. Questo è cruciale per noi”.

Aggiornamenti su El Shaarawy e Zalewski? E Dahl?
“El Shaarawy e Zalewski preferiscono giocare a sinistra. Zalewski ha solo crampi, vedremo come sta oggi. Dahl ha passo e tecnica, simile ad Angelino, e si sta allenando bene. Valuteremo come utilizzarlo al meglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy