Una tradizionale, o quasi. Una innovativa. E un’altra quasi choccante. Nemmeno il tempo di abituarsi alle divise di questa stagione che iniziano a circolare indiscrezioni su quelle della prossima.
Al Circo Massimo è in grado di anticipare i disegni delle maglie della Roma della stagione 2025/26.
Le divise giallorosse del prossimo anno saranno ancora prodotte da Adidas. Il brand tedesco ha già pronta la produzione dei kit 2025/26, che possiamo anticiparvi.
La prima divisa manterrà i colori tradizionali: addio al giallo-dorato di questa stagione e alle striscette verticali. Il modello della maglia richiamerà quello usato da Adidas nel 2006 per le sue squadre, con girocollo con bordi rialzati e disegno sul petto che richiama delle cuciture a vista rialzate. Sulle spalle, le solite strips del marchio tedesco.
La seconda, come da anticipazioni, sarà arancione: avrà girocollo classico nero, come le strisce sulle maniche. Sul petto nuovamente il lupetto di Gratton, attraversato però da un vistoso fulmine giallo, non stilizzato, ma ampiamente ramificato, che taglia la maglia dalla spalla sinistra al fianco destro.
La vera sorpresa è la terza divisa. Per la prima volta nella storia sarà bianca – il colore tradizionalmente della seconda – ma a colpire sono i dettagli. Avrà un collo a polo verde con bordo giallo e linee più piccole bianche. Stessa cosa per i bordi ai margini delle maniche. Sul petto, il logo dell’Adidas è quello vintage, il “fiore”, in giallo. E giallo è anche il logo della Roma: il monogramma ASR che compariva sul vecchio stemma, sarà isolato e sostituirà la lupa sul cuore. Il verde sembra un richiamo all’Alba, una delle società da cui è nata l’Associazione Sportiva Roma.