Dopo la gioia per la vittoria all’ultimo respiro nel recupero di Udine, la Roma dovrà fare i conti con il rovescio della medaglia. Poco prima dell’inizio del recupero, infatti Smalling ha allertato la panchina chiedendo il cambio toccandosi l’inguine.
Dopo i tantissimi mesi di stop in questa stagione il centrale inglese spera possa essere un problema di poco conto e tornare a disposizione già a partire dal match di domenica contro il Napoli, fondamentale per mantenere il ritmo Champions. In caso di forfait De Rossi avrebbe gli uomini contati in difesa: non ci sarà Llorente dopo il cartellino giallo rimediato con il Bologna lunedì scorso – così come Paredes a centrocampo – il tecnico giallorosso potrebbe così contare esclusivamente su Mancini e Huijsen, a loro volta diffidati, con un’ammonizione salterebbero la trentacinquesima giornata con la Juventus.
Difficile anche il recupero di N’Dicka: l’ivoriano ha ottenuto l’idoneità sportiva solamente lo scorso martedì ed è tornato ad allenarsi individualmente il giorno successivo. L’obiettivo dell’ex Francoforte è quello di tornare al 100% in vista della gara d’andata con il Bayer Leverkusen, dove è previsto l’ennesimo sold out stagionale.